Written by 10:22 EVENTI, Media, News dallo Studio

PANETTA e DEXAI lanciano il master in AI Ethics Officer

Dal 1 al 30 marzo in formula weekend

PANETTA sponsorizza e contribuisce a lanciare il primo corso/master italiano per la figura di AI Ethics Officer in partnership con DEXAI.

La conclusione del percorso di approvazione dell’AI Act ed il crescente interesse del mercato e del pubblico nei confronti dell’intelligenza artificiale hanno stimolato notevolmente la richiesta di informazioni ed expertise sul tema. Recentemente, anche l’AgID nel suo piano triennale per l’informatica nella PA ha richiamato questa nuova figura professionale emergente, nonché l’opportunità di rafforzare la consapevolezza della materia.

Questa scelta si inserisce in un percorso integrato dello Studio sui temi dell’intelligenza artificiale. Infatti, un anno fa abbiamo lanciato insAIde, un canale informativo multidisciplinare sul tema AI e con questa nuova partnership con DEXAI puntiamo a rafforzare e adattare la nostra offerta di supporto trasversale nel mondo delle nuove tecnologie.

Qui tutte le informazioni per iscriversi alla prima edizione, che si terrà dal 1 al 30 marzo in formula weekend, il venerdì pomeriggio e il sabato mattina.

Close