Persone

 

FRANCESCO VADORI

Associate


Esperto di diritto penale, project management e dei profili socio-giuridici legati alle nuove tecnologie, si occupa anche della creazione e ottimizzazione dei processi interni al Gruppo.

Oltre a supportare il management nelle operazioni delle società affiliate a Panetta Consulting e gestire il project management dei prodotti digitali del gruppo, collabora con importanti gruppi multinazionali nello sviluppo e nella gestione di flussi e architetture complesse di dati personali, programmi di marketing e profilazione avanzata, oltre a tecnologie basate su intelligenza artificiale e big data analytics.

Personal Assistant del Chairman di Panetta Consulting Group, dal 2023 è iscritto all’Albo dei Maestri della Protezione dei Dati e Data Protection Designer e nel 2024 ha conseguito il Master in Etica dell’Intelligenza Artificiale presso DEXAI.

Formatosi sotto la guida di Avvocati di fama nazionale, ha avuto l’opportunità di assisterli in processi penali di rilevanza mediatica. Tra il 2018 e il 2020 ha insegnato diritto ed è stato ghostwriter per spot pubblicitari, colonne sonore e racconti, mentre tra il 2019 e il 2024 si è dedicato alla produzione di diversi progetti artistici, collaborando con artisti sia di rilievo nazionale che internazionale.